SIMONE GUIDA

IN BREVE

Mi chiamo Simone Guida e sono un consulente finanziario. Ogni giorno parto da Bergamo e arrivo nel mio ufficio di Milano con la ferma volontà di occuparmi dei clienti e del loro patrimonio, in qualunque zona d’Italia si trovino. Perchè le origini sono una tradizione, la città dove lavorare una scelta, i luoghi inesplorati una possibilità.

Simone Guida

PERCORSO PROFESSIONALE

Dopo la laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, nel 2012 inizio la mia esperienza bancaria presso il Gruppo Credito Emiliano lavorando nelle filiali della Lombardia e successivamente nella sede centrale di Reggio Emilia come Product Manager presso l’ufficio Investment Center dove ho maturato conoscenze tecniche del mondo degli investimenti e della gestione portafogli.

Dal 2016, dopo aver conseguito l’esame di abilitazione e iscrizione all’Albo, svolgo l’attività di Consulente Finanziario presso la divisione di Private Banking del Gruppo Credito Emiliano, prima Banca Euromobiliare e dal 2022 ridenominata Credem Euromobiliare Private Banking

Simone Guida consulente Top di Gamma Credem Euromobiliare

Nello stesso anno entro a far parte del Club Top di Gamma del gruppo, che racchiude i primi consulenti per risultati ed entità del portafoglio clienti.

Simone Guida consulente Top di Gamma Credem Euromobiliare
Simone Guida consulente finanziario Club Top di gamma

Pianificazione, continuità e rinnovamento sono strumenti essenziali per creare fiducia nel cliente – vero punto di partenza per una proficua collaborazione professionale. Da questo punto di vista devo molto a mio padre e alla sua lunga esperienza nel mondo bancario e finanziario, che è stata di fondamentale importanza per la mia formazione e la mia crescita lavorativa.

Parlo di questo nell’intervista rilasciata a “Fondi & Sicav”, pubblicata nel numero 130 di dicembre 2020/gennaio 2021. La puoi leggere cliccando sull’immagine della copertina del magazine.

Clicca l’immagine, tieni premuto e apri in un’altra scheda.

Simone Guida – Iscrizione OCF delibera n. 763 del 07-07-2016